Regolamento 1 Edizione 2017 FESTIVAL ONLINE

Si è pregati di leggere attentamente questo documento.
La partecipazione al Festival prevede l’accettazione del presente Regolamento.

date

15 Novembre 2016 – Apertura iscrizioni
15 Gennaio 2017 – Scadenza iscrizioni con sconto 20%
1 Marzo 2017 – Chiusura ufficiale delle iscrizioni, SOLO PER SCENEGGIATURE
1 Aprile 2017 – Chiusura ufficiale delle iscrizioni
15 Maggio 2017 – Annuncio dei finalisti


COME PARTECIPARE

Si accettano solo iscrizioni tramite FILMFREEWAY
Il Festival prevede che tutti i film debbano essere presentati con un collegamento di streaming URL (anche protetto da password).

IIPM Festival avrà il diritto di utilizzare alcune scene dei filmati iscritti per soli scopi promozionali del Festival, senza limitazioni.

La quota di iscrizione deve essere pagata tramite PayPal o carta di credito (Visa, MasterCard, American Express). Le quote di iscrizione per i film sono in Dollari USA e non sono rimborsabili.

Entro 24/48 ore dall’invio del modulo di iscrizione on-line, si riceverà una mail di conferma.

Il Festival si riserva il diritto di squalificare qualsiasi presentazione, senza alcun rimborso di alcun genere, se non si è completata l’iscrizione in conformità alle presenti regole d’ingresso.


ISCRIZIONI MULTIPLE

 

1) PRIMA ISCRIZIONE: 
La scelta di una categoria rossa è obbligatoria per poter partecipare al Festival. E’ possibile aggiungere poi le categorie verdi per partecipare alla selezione di altri premi in concorso.
2) Nel caso in cui il primo prodotto iscritto sia un lungometraggio o cortometraggio, si ha diritto ad uno sconto del 50% SULLA SECONDA ISCRIZIONE.
(richiedere il waiver code via email all’indirizzo submission@ipmfestival.com)
3) Nel caso in cui il primo prodotto iscritto sia un lungometraggio o cortometraggio, si ha diritto ad uno sconto del 80% SULLA TERZA ISCRIZIONE.
(richiedere il waiver code via email all’indirizzo submission@ipmfestival.com)

 


CATEGORIE ROSSE (1 SCELTA OBBLIGATORIA PER ACCETTAZIONE ISCRIZIONE):

• Lungometraggi: azione, horror, commedia, dramma, fantasy, horror, thriller, romantico,
sci-fi.
• Cortometraggi: azione, animazione, commedia, dramma, fantasy, horror, thriller, romantico, sci-fi.
• Canzone Originale
• Documentario
• Fan Film
• Pubblicità
• Film a realtà virtuale
• Sceneggiatura per film non originale
• Sceneggiatura per film originale
• Sceneggiatura per cortometraggio originale
• Serie TV Pilota
• Serie Web Pilota
• Soggetto
• Teaser Trailer
• Video Musicale

CATEGORIE VERDI:

ATTENZIONE: Le categorie VERDI possono essere scelte solo dopo aver scelto ed iscritto una categoria ROSSA.  Le iscrizioni alle sole categorie VERDI non saranno accettate. È necessario selezionare almeno una categoria ROSSA per poter essere ammessi.

Migliore Backstage Foto
Migliore Cgi
Migliore Colonna Sonora
Migliori  Costumi
Migliori Effetti Speciali
Migliore Fotografia
Migliore Attore Protagonista
Migliore Attrice Protagonista
Migliore Attore non protagonista
Migliore Attrice non protagonista
Migliore Locandina
Migliore Montaggio
Migliore Regista
Migliore Scena d’Azione
Migliore Scenografia
Migliore Sound Design
Migliore Trucco

Nota:
Se si scelgono 3 categorie VERDI, si ha la possibilità di scegliere gratuitamente un’altra categoria VERDE. Per ricevere il waiver code per la quarta categorie verde, scrivere a submission@ipmfestival.com, dopo aver completato l’iscrizione.
ATTENZIONE: Per chi è già in possesso di qualsiasi waiver code, questa promozione non è valida.


ELEGGIBILITÀ

Affinché l’iscrizione venga accettata, è necessario:
(1) Rispettare pienamente questo Regolamento d’ingresso, tra cui tutte le scadenze, lunghezza del film, materiale di entrata e altri requisiti.
(2) Il Festival disconosce qualsiasi responsabilità e non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità nel contattare il richiedente utilizzando le informazioni di contatto fornite tramite il sito FilmFreeway. Il richiedente è tenuto a controllare ed aggiornare le informazioni fornite fino alla fine del periodo del Festival.
(3) Chi iscrive un prodotto al Festival dichiara di avere il permesso legale di farlo e solleva IIPMF da ogni responsabilità riguardante la titolarità dei diritti.
(4) Si accettano film che sono stati precedentemente proiettati in altri Festivals.
(5) Le opere non in lingua inglese devono essere sottotitolate in inglese.
Se il lavoro verrà selezionato tra i film finalisti, verrà richiesto il Film con i SOTTOTITOLI in inglese. Inviare la lista dei sottotitoli in italiano, se disponibile.
(6) Non si accettano iscrizioni per le sole categorie verdi.
(7) Tutte le iscrizioni ricevute dopo il 1 Aprile, saranno prese in considerazione per il Festival del prossimo anno 2018 se non altrimenti comunicato.
(8) Tutte le iscrizioni di sole SCENEGGIATURE ricevute dopo il 1° Marzo saranno prese in considerazione per il Festival del prossimo anno 2018 se non altrimenti comunicato.
(9) La notifica di accettazione del film all’edizione del festival 2017 avverrà entro e non oltre il 15 maggio 2017.
(10) Tutte le informazioni fornite riguardo l’eleggibilità, termini e regole di iscrizione sono soggette a modifiche da parte di IIPMF, senza alcun preavviso.

SCENEGGIATURA – procedura di presentazione:
– Saranno considerate solamente sceneggiature in lingua inglese.
– Nome, indirizzo e numero di telefono del richiedente deve apparire sulla copertina del frontespizio della sceneggiatura.
– Tutte le sceneggiature devono essere caricati come file PDF entro la scadenza 1 Marzo 2017.


 

ECCEZIONI

I giurati e gli organizzatori del IIPMF, in casi particolari, potranno decidere di premiare una categoria gratuitamente ad un cortometraggio o film per la sua eccellenza.


PREMI

Tutti i vincitori riceveranno allori e certificati digitali e saranno elencati sul sito del festival e altri social network.
Tutti i vincitori saranno menzionati in ogni comunicato stampa sulla IIPMF17.


INKTIP

I vincitori delle categorie “Miglior Sceneggiatura per film originale”, “Miglior Sceneggiatura per cortometraggio originale”, avranno diritto ad una inserzione InkTip , a disposizione dei produttori, per essere contattati.

PARTNERS (societa’ di distribuzione)

IIPM Festival avrà tutti i diritti di mostrare i vincitori dei Film Lungometraggi e Cortometraggi ad esperti di società di distribuzione o di agenti di vendita elencati nella pagina del sito “partners”, per valutare possibili opportunità di distribuzione o produzione.
L’opportunità di business che ne potrebbe derivare, genererà una commissione del 5% su ogni contratto stipulato tra il vincitore del premio IIPM e la società di distribuzione o agente, nostri PARTNERS.